Agriturismo al Pichlerhof ad Avelengo
Il maso Pichlerhof e la sua storia
Il Pichlerhof è un maso ereditario, in altre parole, è proprietà della stessa famiglia da oltre 200 anni. Secondo la documentazione disponibile, il nostro maso viene gestito nella quinta generazione dalla famiglia Egger.
Il maso è situato a una quota di 1450 m, circondato da circa ca. 7,5 ettari di prato e ca. 29 ettari di bosco.
La casa con l’abitazione è stata costruita ex novo nel 1959, il granaio nel 1971.
La nostra principale fonte di guadagno è la produzione di latte delle nostre ca. 20 mucche della razze Grigio Alpina e Pezzata. La fattoria ospita anche alcune galline con il loro gallo Rudi, anatre di razza, due capre nane Max und Moritz e nostri gatti Lilly & Lenny.
Un orto contadino ben curato con verdura, diversi aromi nonché fiori tutt’intorno alla casa, completano l’immagine del nostro maso.
Prodotti freschi del maso
Gustate i prodotti del nostro maso. Provate ad esempio il latte fieno fresco delle nostre mucche e le gustose uova delle galline in libertà.
Nel piccolo orto degli odori accanto all’appartamento potrete servirvi a piacere di erbe e spezie per le vostre ricette.
A richiesta possiamo offrirvi anche il servizio panini freschi!!
Un’esperienza unica per i bambini
La noia è un’illustre sconosciuta durante una vacanza al Pichlerhof! Per i bambini c’è tanto da scoprire e spazio sufficiente per giocare e scatenarsi. In giardino c’è un parco giochi con altalena, trampolino, sabbiera, scivolo e un calcetto balilla. Per le serate in piacevole compagnia troverete anche giochi di società nei appartamenti.